Miyama - Il tuo ristorante Giapponese a Milano
Cucina Giapponese Il tartufo italiano e la cucina giapponese: la delizia del maki al salmone

Il tartufo italiano e la cucina giapponese: la delizia del maki al salmone

Il tartufo, per quanto possa sembrare strano, si accorda perfettamente con la cucina giapponese e consente di ottenere risultati veramente deliziosi.

La fusion tra un elemento squisito, e prezioso, proveniente dalla tradizione gastronomica italiana, e le specialità caratteristiche della migliore cucina del Giappone offre un’ampia possibilità di sperimentare e di creare armonie inedite e squisite.

Miyama, il ristorante giapponese in zona San Siro a Milano, propone i maki più sfiziosi e invitanti, arricchiti da una tartare di salmone freschissimo e dal tocco incomparabile del tartufo italiano.

Il nostro menù offre un vasto assortimento di tradizionali maki, uramaki e altre tipiche preparazioni della gastronomia giapponese, sempre arricchite dalla creatività e dall’inventiva dello chef.

Naturalmente, anche gli ospiti sono liberi di richiedere qualsiasi tipo modifica ai nostri piatti e di proporre variazioni personalizzate, con l’aggiunta degli ingredienti preferiti.

Tartufo nero e salmone: un abbinamento perfetto

La delicatezza del salmone e la fragranza ineguagliabile del tartufo rappresentano un accostamento di sapori insolito ma al contempo molto apprezzato, in merito al gusto unico e armonioso che questi due ingredienti riescono a creare.

In realtà il tartufo nero italiano si accosta benissimo ai sapori delicati, soprattutto al salmone crudo, immancabile nelle specialità giapponesi. Per ottenere un sapore più intenso e corposo si può comunque sostituire il salmone al tonno.

Come si preparano i maki giapponesi

Come tutti gli appassionati del sushi e sanno bene, i maki sono i caratteristici rotolini di riso avvolti nelle alghe nori.

In base alle preferenze personali, e alla fantasia dello chef, al riso del ripieno si aggiungono cetrioli, zucchine, avocado, cosi come mango e altri frutti.

La versatilità del maki consente comunque di lasciarsi andare alla fantasia e di variare gli ingredienti seguendo l’ispirazione del momento e le preferenze personali: carne di pollo, verdure cotte o crude, così come formaggi e frutta.

La cucina del nostro ristorante giapponese di Milano è disponibile anche per accogliere ogni richiesta in merito a eventuali intolleranze alimentari o regimi dietetici particolari.

Utilizziamo sempre ed esclusivamente pesce e ingredienti freschissimi e garantiti, ogni specialità viene inoltre preparata al momento, pochi minuti prima di essere servita al tavolo, perché i nostri ospiti possano gustarne tutta la fragranza.

×