La nostra storia
Il ristorante giapponese Miyama, punto di riferimento della cucina nipponica a Milano, nasce nel 2009 per opera dei suoi due titolari: Cristina e Daniele, due giovani coniugi che hanno intrapreso questa nuova avventura dopo una esperienza decennale nel campo ristorativo. Dagli arredamenti in perfetto stile nipponico, dalle linee semplici, fra ferro e legno e i con i tavolini bassi, nel tempo il locale si è arricchito di un vero e proprio giardino zen oggi utilizzabile tutto l’anno perché chiuso in ampie vetrate e riscaldato tutto l’anno.
I sushiman
Hanno imparato nelle migliori scuole giapponesi. Inoltre hanno studiato al fianco di maestri del sushi, consulenti specializzati in questa formazione.
Cai, è il sushiman del Miyama. Dall’apertura è a capo della brigata dedicata al sushi. Zhao è l’aiutante di Cai: ogni giorno impara dal grande maestro la manualità e la tecnica antica della preparazione del sushi.
Nei loro occhi si legge concentrazione e passione, indispensabili, insieme alla precisione, per creare i grandi piatti del Miyama. Con la loro maestria, ammaliano i commensali con gesti sapienti, sicuri, decisi.