La filosofia della cucina di Miyama
E se ti dicessimo filosofia, tu a cosa pensi? Di certo non ai libri ed alle teorie, ci mancherebbe! Infatti, noi di Miyama oggi vogliamo parlarti della filosofia che caratterizza la nostra cucina. Quindi, come sempre, se vuoi saperne di più, rimani con noi!
La prima cosa che ci teniamo a sottolineare è che nella filosofia di vita giapponese la ricerca della perfezione estetica è un valore importante. Bellezza, rigore formale e sensibilità estetica sono radicate nella tradizione e in molte pratiche del quotidiano, tra queste anche la cucina, scaturendo tutte dal medesimo orizzonte spirituale: lo Zen.
Detto questo, devi sapere che la preparazione del cibo è molto simile a un rito antico dove ogni singola azione, seppur fatta all’infinito, è sinonimo di quel gusto che appartiene ad una cucina oramai millenaria. Ecco perché la bellezza del piatto è una componente della sua bontà che è costituita da cura dei particolari, scelta di stoviglie e utensili, porzionatura dei cibi e loro disposizione sui piatti e sulla tavola in una ponderata distribuzione fra pieni e vuoti; in poche parole, è un intreccio fra pieno e vuoto capace di manifestare anche una deliberata incompiutezza, una forma di volontario ritegno, di ineffabile sobrietà, qualcosa di taciuto.
Cosa ha di speciale la filosofia della cucina di Miyama?
Devi sapere che la filosofia di Miyama si distingue per la qualità e la purezza della cucina, evitando fusioni o salse che coprano il sapore naturale degli ingredienti, approccio apprezzato dai clienti che cercano un’esperienza autentica per il sushi.
Vuoi sapere qual è il nostro segreto? Alla base della nostra cucina, sicurezza e qualità occupano il primo posto nella scala delle priorità! Noi di Miyama infatti, siamo costantemente attenti alla salute dei nostri consumatori e prepariamo ogni giorno i nostri piatti con la cura e l’attenzione necessarie per garantirvi un pasto fresco, sicuro e di qualità.
Tutti i piatti sono preparati quotidianamente e artigianalmente nel nostro ristorante dalle mani dei nostri abili chef professionisti secondo le tradizionali ricette della cucina orientale, adattate ai gusti e alle tendenze della cultura occidentale. Inoltre, i nostri Sushimen hanno imparato nelle migliori scuole giapponesi ed hanno studiato al fianco di maestri del sushi, consulenti specializzati in questa formazione.
Tutto questo ed altro ancora, puoi trovarlo da Miyama: la nostra filosofia ha come unico obiettivo quello di vedere pienamente soddisfatti i nostri clienti! Cosa aspetti allora? Vieni a trovarci e scopri attraverso i tuoi sensi le specialità di Miyama!